GNATOLOGIA

Si intende per gnatologia quella branca dell’odontoiatria che studia il contatto dentale (contatto occlusale) tra l’arcata superiore o mascellare e l’arcata inferiore o mandibolare in correlazione con le articolazioni temporo-mandibolari. L’efficienza masticatoria, in assenza di sintomi, dipende da questo contatto che a sua volta influenza ed è influenzato dall’attività funzionale neuro-muscolare e delle articolazioni temporo-mandibolari. 

Rapporti disarmonici tra le arcate dentarie possono essere alla base di varie sintomatologie algiche del distretto cranio-cervico-mandibolare.L’analisi funzionale dell’occlusione dentale viene eseguita con analisi elettromiografica di superficie dei masseteri, temporali anteriori e sternocleidomastoidei con tecnologia wireless.

BTS TMJOINT

Il dispositivo BTS TMJOINT è uno strumento per l’analisi elettromiografica di superficie: è la soluzione per l’analisi funzionale dell’occlusione dentale. Fornisce informazioni funzionali sulle alterazioni neuromuscolari indotte dal contatto occlusale tramite elettrodi di superficie applicati sui due lati del volto e del collo.

INDIETRO